Il Pianeta Terra e il Calcio, due sfere parallele… ma distanti!

Ieri sera l’ennesima vittoria del Sevilla in Europa League, con annesse polemiche e discussioni di rito, tutto nella norma: fa parte del gioco!

maxresdefault

Nel frattempo, però, il mondo in cui viviamo ci cade addosso e nessuno se ne preoccupa, questioni di poco conto in fondo… !

L’inquinamento globale sta toccando picchi vertiginosi, basta pensare alle piattaforme in mare aperto, di cui una, poco tempo fa a Genova, tramite la rottura di un tubo, ha creato danni e disastri ambientali mostruosi, ma nulla, nessuno dei miei amici che ne parlava, nessuna preoccupazione… tutto nella norma insomma: soltanto una notizia da guardare al telegiornale prima di sintonizzarsi su StudioSport.

192350613-130ef3bb-59dc-4881-99ea-f00575d53619shutterstock_petrolio-in-acqua-666x445

Rimanendo nel nostro piccolo mondo, invece, a Lanciano, ricordo a tutti come tra non molto ci saranno le elezioni comunali, magari potremmo andare a votare, magari no, tanto rubano tutti… da italiani è difficile trovare una giusta prospettiva, meglio temporeggiare e guardarsi alla tv, comodamente sdraiati sulla poltrona di casa, i risultati, poi magari chissà… ci si guadagna qualche altro anno gratis per le lamentele!

voto_elezioni

Cari amici miei la situazione è più grave del previsto, invece, dobbiamo alzarci e combattere per non rischiare di essere schiacciati dal peso dell’inciviltà e dell’avidità, solo in questo modo potremo provare a regalare un futuro migliore per noi, ma soprattutto per i nostri figli e nipoti.

Siamo stati dotati di un cervello funzionante e a differenza degli animali possiamo contare sulla ragione e la riflessione, dunque perché mai sprecare inutilmente questo dono tanto prezioso? Impariamo a soffermarci di più sulle cose amici miei, questa è l’unica arma che ci resta per difendere il nostro pianeta!!

 

-Robert King-

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...