Il “piccolo” Miracolo chiamato Virtus Lanciano

Quella di ieri è stata una lunghissima giornata per il popolo Frentano, probabilmente la più lunga degli ultimi tempi e, sicuramente, una delle più sofferenti.
La città di Lanciano vive un sogno calcistico che dura ormai da ben quattro stagioni, un sogno importante per una realtà di poco più di 35.000 abitanti!!
Nelle annate precedenti la Virtus Lanciano si è sempre ben distinta nel campionato cadetto, soprattutto quando, nella stagione 2013/2014, culla per ben 13 giornate, addirittura il sogno di salire di categoria come prima della classe.
Ma, come ho scritto precedentemente, quella di ieri è stata una serata cocente, una di quelle da dentro o fuori, una di quelle calde serate che si vive con il cuore in gola fino all’ultimo minuto, quando, appunto, al 40′ del secondo tempo, un grandissimo Turchi in versione rapace, respinge in rete una goffa uscita del portiere livornese Pinsoglio.
Partita divertente e dai ritmi altissimi, dopo tutto, le formazioni giocavano con il coltello tra i denti rischiando, entrambe, di retrocedere in Lega Pro e tra espulsioni, rigori e tanti goal, la partita finisce con un pirotecnico 2 a 2, che regala di fatto i Play-Out alla formazione rossonera allenata da Primo Maragliulo, condannando, di conseguenza, il Livorno di Ezio Gelain alla retrocessione.
Dunque appuntamento con la Virtus Lanciano al 4 Giugno per la partita di andata dei Play-Out e all‘8 Giugno per quella di ritorno, contro una spenta Salernitana che ha terminato il campionato al quint’ultimo posto in classifica!
Ma il popolo Frentano resta anche in attesa, colma di ansia e di paura, delle decisioni della giustizia sportiva che potrebbe cambiare la classifica finale e le sorti di alcune squadre, una Figc nel “pallone” (nel vero senso della parola!), che tra punti di penalizzazione assegnati, poi ridotti, poi forse vediamo, dimostra di trovarsi in una situazione di caos totale!!
Peccato che a rimetterci potrebbe essere una delle realtà calcistiche più belle e una delle tifoserie più calde e passionali degli ultimi anni... forza ragazzi, noi siamo con voi!!!
-Robert King-

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...