I benefici di una giornata di pioggia, strano ma vero!

Questa estate ha deciso di voler tardare più del solito a giungere ad allietare le nostre giornate e nel frattempo ci lascia prede delle perturbazioni che divorano avidamente ogni barlume di bella giornata.

Ognuno di noi prova delle sensazioni a riguardo, delle emozioni che possono essere tra le più svariate: dalla frustrazione al sollievo, o magari si è semplicemente meteopatici e il nervosismo accompagnerà interamente la vostra giornata.

Io, invece, per fare un esempio, gioisco nell’udire i lampi squarciare il cielo in due perfette metà e amo guardare fuori la finestra della mia stanzetta la pioggia scrosciare e cimentarsi in una specie di danza.

Il punto è che per sdraiarci in riva al mare o fare una bella nuotata, dovremo ancora attendere, a meno che non siate amanti delle attività extreme e abbiate fatto scorta di medicine per l’imminente polmonite che verrà a farvi visita nel caso in cui decidiate di correre nudi sotto la pioggia, ma è improbabile.

Piuttosto approfittate di questa giornata per godervi un po’ di relax, per uscire dalla routine quotidiana e dedicare più tempo a voi stessi, alle vostre passioni, magari fermati semplicemente a pensare (per chi è in grado di farlo, io ad esempio ci riesco a tratti, non è mai sbagliato), oppure fatevi una bella passeggiata per il corridoio di casa, mi hanno detto che è molto salutare.

Scherzi a parte, giornate come queste sono molto importanti perché ci permettono di rimanere concentrati su noi stessi, su ciò che desideriamo: le distrazioni si riducono al minimo.

Dunque approfittiamone, non per guardare la tv o giocare a qualche console, ma come già detto in precedenza, tema affrontato in parte anche in un articolo precedente, per dedicarci a noi stessi, non smetterò mai di dirvi quanto sia importante.

Leggetevi un buon libro, magari di pirati, scrivete una poesia, fate un bel disegno, prendete in mano uno strumento e iniziate a strimpellare note a caso, o più semplicemente chiudete gli occhi dieci minuti e pensate a qualcosa di bello, qualcosa che vi faccia essere sereni, perché cari amici, se non impariamo a stare bene con noi stessi, in fondo non lo staremo mai.

Buona giornata a tutti voi!!

13339484_2035894263302827_488008551714912987_n

-Robert King-

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...