Le 7 Meraviglie di Stephen King!

Carissimi amici, questa volta niente pirati, ebbene sì, niente 7 mari, ma 7 volumi fantastici; voglio infatti parlarvi di uno scrittore di fama mondiale, o meglio di alcuni suoi volumi tra i più accattivanti e appassionanti in assoluto: sto parlando di Stephen King!!

Proprio alcuni giorni fa ho terminato la lettura di una sua opera davvero originale e, ovviamente, non potevo che omaggiare il “Re del brivido” con un articolo inerente a questo scritto.

Si tratta di una serie di libri completamente differenti da quelli che tutti noi siamo abituati a divorare con gli occhi: “La torre nera”, un capolavoro diviso in 7 lunghissimi romanzi, notevolmente differente dallo Stephen King style che conosciamo:00329735

L’ultimo Cavaliere (1982, revisionato nel 2002); La chiamata dei tre (1987); Terre desolate (1991); La sfera del buio (1997), ultimo romanzo delle serie scritto dal Maestro King, prima di un violentissimo incidente stradale avvenuto nel 1999 che quasi gli costò la vita; I lupi della calla (2003); La canzone di Susannah (2004); La Torre Nera (2004);

La Torre Nera è una storia molto più Fantasy/Adventure (meravigliosamente Fantastica) che Horror, un mondo molto simile al vecchio West Americano, una società feudale ricca di reliquie magiche e strani poteri, tuttavia intrecciata con il mondo presente in maniera davvero curiosa.

Si tratta di un romanzo avvincente, contorto, sublime: forse una delle opere più belle del Maestro, anche se, purtroppo, non ai livelli di fama mondiale, per citarne alcuni, di It, Shining, Il miglio verde, Cose preziose, Christine la macchina infernale, Desperation e altri sublimi capolavori con i quali siamo cresciuti!!

Se adorate Stephen King, lasciate che vi consigli la lettura di questi 7 splendidi tomi, che differiscono da tutti gli altri ai quali siete abituati!

Un protagonista di cui vi innamorerete pagina dopo pagina, Roland, l’ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri conosciuti come pistoleri, il cui unico obiettivo sarà trovare la Torre Nera nella speranza di invertire la distruzione dell’universo, attraverso ambientazioni folli e surreali, che si concluderà con un’assurdo e inaspettato finale! L’intera opera è genialità pura, ve lo garantisco!!

US author Stephen King poses for the cameras, during a promotional tour for his latest novel, 'Doctor Sleep', a sequel to 'The Shining', at a library in Paris, Wednesday, Nov. 13, 2013. (AP Photo/Francois Mori)

Inoltre, nel 2014, questo splendido racconto è stato impreziosito da un’ulteriore romanzo: La leggenda del vento, che provvederò a leggere al più presto!

Una volta aperto il primo libro, aprirete anche l’ultimo… perché non importa in che genere si cimenti… Stephen King non ci deluderà mai!!

Annunci

8 Comments

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...