Pillole di felicità in streaming

Spesso siamo annoiati e non sappiamo cosa poter fare per ingannare il tempo: magari ascoltiamo passivamente un  po’ di musica o accendiamo la tv nella speranza di trovare un programma interessante.

Un problema ricorrente che spesso tutti noi ci troviamo a dover affrontare, ma da questa sera don’t worry my friends, poiché, se possedete una linea ADSL, o dei Gb di traffico internet, ho la soluzione che fa per voi: una speciale classifica di serie tv che potrete comodamente guardare in streaming.
Ovviamente non citerò serie del calibro di The Walking Dead, The Games Of Thrones, Breaking Bad, poiché non hanno bisogno di alcuna presentazione e sono sicuro ne converrete con me.

Sono molto polivalente in materia e mi ritengo un vero tossico, non posso fare a meno di guardarmi un paio di puntate di qualcosa ogni sera, altrimenti ho gli incubi 😛
Ecco a voi alcuni titoli interessanti tra i miei favoriti, alcuni famosi, altri più sconosciuti, che ho già ultimato di vedere:

  • COMMUNITY: una serie tv che adoro particolarmente, la sto vedendo per la terza volta, quindi fate un po’ voi!community-02
    Si tratta di una Comedy fuori di testa, divertente, unica nel suo genere, con personaggi originali e ben assortiti all’interno di un’assurda Community School (vi basti pensare che uno dei personaggi è Ken Jeong, il cinese di una notte da leoni per intenderci) ove succede di tutto e di più!
    Se volete godervi 20/30 minuti di totale relax per rasserenarvi un po’ l’animo, non posso che consigliarvela: 6 stagioni di puro divertimento e follia, soprattutto le prime 4.
  • SONS OF ANARCHY: un gioiellino, 6 stagioni spettacolari, una serie basata su di un gruppo di motosons_of_anarchy_by_c3d49-d80phe3.jpgciclisti immischiati in spaccio di droga e distribuzione di armi; potrebbe sembrarvi la solita americanata, ma non è assolutamente così: è un serie tv da urlo, violenta, spietata, ma anche drammatica, dolorosa, nel quale la menzogna ha un ruolo fondamentale in tutta la costruzione della storia, mostrandoci, puntata dopo puntata, a cosa può portare.
    Colpi di scena, colonne sonore da urlo, attori che si calano nella parte alla perfezione (basti pensare a Hoopie, che di stagione in stagione si fa coinvolgere talmente tanto da sembrare un vero motociclista alla fine), addirittura un piccolo cameo del Maestro Stephen King e uno più grande per Marylin Manson e lacrimuccie in ogni singola stagione, per un finale da urlo che vi lascerà a bocca aperta: per chi ama l’azione mista al drama, questa serie è perfetta, vi appassionerà.
  • OZ: che ve lo dico a fare, una serie tv degli anni 90, un gioiello, uno spettacolo, ove la violenza regna sovrana, mostrandoci il brutale disagio che provano i carcerati in America: l’intera serie si svolge nel carcere, ma fidatevi, non ve ne accorgerete nemmeno e se amate il genere vi coinvolgerà abbracciandovi come un tenero amante.
    oz.jpgNon importa che tu sia nero, italiano, irlandese, nazista… la morte è sempre dietro l’angolo: alleanze, sangue, colpi di scena, azione, morti brutali, sofferenza, disperazione, soprusi, violenza gratuita, droga… sono i numerosi ingredienti che hanno reso questa serie, poco conosciuta purtroppo, una tra le più belle in assoluto.
    Serie tv meglio riuscita sulla vita nelle carceri, divisa in 6 stagioni, quattro delle quali in italiano, ma non temete, ho appena letto che finalmente usciranno in Italia anche le ultime due del 2002/2003… era ora direi!
  • SIX FEET UNDER: serie tv basata sulla vita di una coppia di fratelli impresari funebri e la loro famiglia fuori dal comune.six feet under.jpg
    Detto così sembra un’idiozia, ma non lo è, poiché la serie è molto profonda, un Drama puro che si trova ad affrontare tematiche delicate come la morte, l’omosessualità e le droghe. Spesso vi strapperà dagli occhi qualche lacrimuccia; serie di 5 stagioni, una più coinvolgente dell’altra: un consiglio se siete già tristi o depressi di vostro, non guardatela, è davvero toccante, oltre che stramba e originale con interpreti bravissimi (i fratelli Fisher, soprattutto il minore, sono memorabili).
  • CALIFORNICATION: un David Duchovny sublime, in una serie tv mcalifornication_toptvshows.net_.jpgolto divertente, una commedia erotica se vogliamo, ove non mancheranno scene di sesso, delle volte quasi al limite, gag divertentissime, originali e ben riuscite, special guest fantastiche, ma anche situazioni delicate in grado di farci riflettere; insomma se amate i generi leggeri e non volete essere toccati emotivamente in maniera profonda, queste 7 stagioni sono adatte a voi.
  • I SOPRANO: altra serie cult degli anni 90 (esattamente a partire dal 1999), altro vero capolavoro e gioiello del mondo cinematorafico: la miglior serie tv di sempre sulla mafia italiana in America.soprano.jpg
    Quasi tutti gli attori sono realmente italo-americani poiché voluti dal regista per entrare meglio nella parte, ove troveremo un grandissimo James Gandolfini, molti anni prima della sua dolorosa e recente scomparsa, e altri interpreti di assoluta caratura e spessore.
    Se siete amanti dei generi Action, ma con quel pizzico di Drama che non guasta mai, allora vi auguro una buona visione di queste 6 spettacolari stagioni.
  • THE WIRE: una serie drammatico/poliziesco davvero ben fatta: 5 stthe-wire-hbo2.jpgagioni nelle quali vi innamorerete dei personaggi (sublimi a mio dire) puntata dopo puntata; non mancheranno colpi di cena, inseguimenti, droga, omicidi, scontri tra bande ove verrà spesso sottolineata la spietata vita condotta nei ghetti americani.
    Vi faccio solo un nome: Omar Little… uno dei motivi per il quale guardare assolutamente questa serie, un interpretazione mastodontica.
  • BEING HUMAN: una serie horror/comedy/Drama britannica nella quale un lupo mannaro, un vambeing human.jpgpiro ed un fantasma condivideranno casa, provando ad avvicinarsi agli esseri umani e a vivere in sintonia con essi, con tutte le difficoltà che comporta.
    Serie tv di 5 stagioni ben riuscita, c’è stato anche un Remake americano niente male (io preferisco l’originale però), con interpreti validissimi e situazioni interessanti: non è certamente una pietra miliare del cinema, ma vale comunque la pena di essere guardata, poiché al contrario di ciò che si possa pensare, è estremamente originale, profonda e valida… non un twilight, con tutto il rispetto, del cavolo per intenderci.
  • LIE TO ME: che dire su questa serie criminale/drammatico?? Vi faccio un nome??  Vi do un indizio?? Uno solo però, altrimenti potreste darmi del baro… Tim Roth Lie_to_Me.png(pulpfiction, four rooms, le iene, funny games, per citarne alcuni).
    Una serie tv ispiratia  dagli studi del dottor Paul Ekman, psicologo e studioso del comportamento umano ed esperto di espressioni facciali, che è stato il consulente scientifico della serie.
    Purtroppo dopo la stagione 3 è stata interrotta, non ne capisco il motivo, essendo una delle poche serie tv realmente interessanti dalla quale imparare qualcosa e con un protagonista da urlo.

Bene per il momento è tutto, ne ho guardate molte altre che non meritano di essere recensite, oppure le sto finenendo: serie tv come Deadwood o Penny Dreadful sembrano molto valide, anche se brevi (solo 3 stagioni per entrambe).
Poi ce ne sono altre che attendono ancora l’ultima o le ultime stagioni, quindi era inutile farvele notare (Weeds, Shameless, l’infinito Supernatural arrivato a più di 12 stagioni e così via).

Spero comunque di esservi stato utile e d’ispirazione per le vostre nottate insonni.

 

-Robert King-

13315628_2035896906635896_355893116956514481_n

Annunci

8 Comments

    1. Hei!! Scusa se risp così in ritardo, ma non mi è arrivata la mail di avviso, devo rivedere un po’ d’impostazioni credo XD
      Mi fa davvero piacere 🙂
      Si può dire tranquillamente che sia un tossico di serie tv 😛
      C’è qualcuna in particolare che preferisci te?? 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...