Prefazione “Mare Insanguinato”

Mare Insanguinato
– Prefazione –

La storia che andrete a leggere nasconde delle profonde riflessioni celate negli angoli più remoti di ogni pagina e se sarete attenti, il segreto vi sarà svelato.
Il racconto si concentra molto sul desiderio dei personaggi di voler dominare l’uno sull’altro.
Purtroppo nell’essere umano, se messo difronte a ricchezza e potere, avviene una pericolosa metamorfosi che raramente si riesce a placare.
Chiunque brama il potere e spesso si è disposti a giungere a oscuri compromessi o a percorrere strade nefaste pur di ottenerlo: tradimenti, omicidi, menzogne e ogni altro genere di crudeltà.
Vi sarà chiaramente comprensibile la sottile linea che separa amori e amicizieMare insanguinato ebook pdf acquista ora, da ricchezze e bramosia di potere e come il più delle volte, nelle rare occasioni in cui siamo capaci di dire no, si finisca con l’essere calpestati da chi ci sta accanto.
Andiamo per gradi: troppe volte nella nostra vita ci ritroviamo circondati da persone che ci ostiniamo a chiamare « amici », ma siamo sicuri sia davvero così?
L’uomo è una creatura sostanzialmente fragile, corruttibile e meschina; infatti questo manoscritto, cari lettori, vi proietterà in un mondo spietato fatto di sangue e di violenza.
Siamo proprio sicuri che questi « amici » di cui ci fidiamo ciecamente, siano realmente disposti a mantenere i nostri segreti e a donarci il loro cuore esattamente nel modo in cui ci aspettiamo?
Molto spesso, sfortunatamente, si finisce con il confondere la parola convenienza con la parola amicizia, ma non dipende solo dal volere umano o per lo meno… non sempre, trattasi piuttosto di qualcosa intrinseco in ognuno di noi.
Esiste una parte oscura, celata all’interno del nostro cuore, che ci porta inconsapevolmente a comportarci in maniera malvagia.
Siamo fragili, molto fragili e nelle nostre relazioni giornaliere dovremmo sempre tener presente questa realtà, se non vogliamo finire con lo scottarci.
Con ciò non voglio dire di doverci chiudere a riccio ed evitare qualsiasi tipo d’interazione sociale in stile famiglia Addams! No, credo proprio che così sia davvero esagerato, ma faremmo decisamente meglio a soppesare con una certa intelligenza determinate situazioni.
Il più delle volte, difatti, è proprio dalla persona di cui più ci fidiamo, una sorta di fratello, che riceviamo delle amare delusioni, per poi restare lì a chiederci: come diavolo è possibile che mi abbia tradito in questo modo?
Com’è possibile sia riuscito ad ingannarmi abilmente per tutto questo tempo?acquista ora cartaceo
Semplice, molto semplice cari lettori, la realtà è ben diversa!
Non si tratta d’indossare maschere o di recitazioni eccelse che potrebbero tranquillamente vincere il premio No Bell di Maccio Capatonda, tuttavia come detto in precedenza, è la natura umana.
Nessuno, o quasi, per quanto intelligente, è capace di travestirsi per anni da perfetto amico e, nel contempo, disprezzarvi senza mai essere scoperto; è la natura, semplicemente la natura dell’uomo, che nasce da un fondo smisurato di egoismo.
Prendiamo ad esempio che qualcuno vi proponga un barile pieno di monete d’oro o un Elisir di giovinezza eterna, in cambio di chi vi sta più a cuore.
Facile adesso dire a voi stessi: « Ma che idiozia! Io sono moralmente integro e non accetterei mai una proposta del genere », ma ne siamo proprio sicuri?
Parlare per ipotesi è sempre molto facile, ma sono convinto che soffermandovi sulla mia domanda con maggiore attenzione, riuscireste a darvi due sole possibili risposte:
– Sì;
– Mmm, come poter ottenere quanto mi è stato appena offerto ingannandolo abilmente? E se invece in cambio, offrissi la vita di qualche mio nemico?
Ecco, in entrambi i casi ci saremmo lasciati corrompere l’anima lasciando al nostro vero io, al nostro istinto primordiale, di venire fuori!
Inutile tapparsi le orecchie e chiudere gli occhi: l’essere umano è fragile, una creatura egoista e capace di tutto pur di vedere avverati i propri sogni di gloria.
Ovviamente non voglio certo sembrare un odioso pessimista, poiché nemmeno lo sono, ed è proprio per questo che, con realismo, vi assicuro che qualcuno si opporrebbe a cuore aperto a una proposta del genere, continuando a rigare dritto per la propria strada, senza tentennamento alcuno.
Vi garantisco, però, che se gli interessi di queste nobili anime finissero con il cozzare con quello di un uomo volto al tradimento, prima o poi giungerebbe da loro pronto a spingerli prepotentemente giù dalla strada che stavano seguendo con tanto ardore.
Questa è la realtà e questo siamo noi, cari lettori, tanto buoni quanto malvagi; un po’ come i protagonisti della mia storia che imparerete presto ad amare o ad odiare a seconda di ciò che crediate più caro e importante nella vita.
Le somme lascio tirarle a voi.

Buona lettura.

0001

-Robert King-

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...