Il tempo

Tic tac – Tic tac…

… il rumore del tempo che ci scorre tra le mani come sabbia, che delle volte ci scivola via troppo in fretta, il rumore dei forse, dei se e dei però: ad ogni cosa si può porre rimedio, non esiste problema privo di soluzione, ma non al tempo!

Non importa quale tipo di orologio portiate al polso o magari appeso all’interno della vostra bella cameretta, che sia un rolex o un modello di sottomarca, segnano tutti la stessa ora e soprattutto volgono verso il futuro.

13339484_2035894263302827_488008551714912987_nIl tempo, fratello maggiore che inizia a farci compagnia prima ancora di venire al mondo, scandendo, poi, l’ora esatta della nostra nascita… e l’ora esatta della nostra morte…

… ma ciò che conta davvero, spesso ignorato alla stregua di un tenero amante col cuore spezzato, si trova proprio nel mezzo, difronte ai nostri occhi… il segreto è tutto lì, non c’è altro… impariamo quindi a valorizzare il nostro cammino!

Quando prendiamo una direzione, una qualsiasi direzione, non è solamente la partenza o l’arrivo che conta, ma il mentre… e lì che lasciamo un impronta importante, una scia di noi stessi, il nostro odore! Spesso troppe cose si danno per scontato, è nostra abitudine, tuttavia ricordiamoci che mai nessuno potrà ridarci indietro il tempo.

Dunque cerchiamo di concentrarci di più sul momento, di vivere appieno ogni singolo secondo della nostra vita: diamo un abbraccio in più a chi ci è più caro, coloriamo le nostre giornate con una buona azione, non maltrattiamo l’ambiente che ci circonda, godiamoci il presente senza paure o pregiudizi nel rispetto di tutti… la vita è una soltanto e l’essere umano non è eterno, la semina delle nostre azioni sarà lo specchio del nostro futuro… il tempo… impariamo a valorizzarlo e a dargli il giusto peso!

 

-Robert King-

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...