La fine di una leggenda…

Ieri pomeriggio si è spento uno dei simboli più importanti del cinema italiano, un uomo, prima che un’attore, di assoluto spessore e caratura che ha accompagnato molti di noi durante tutta l’infanzia, attraverso film memorabili e interpretazioni magistrali.
Non potevo non omaggiare questo immenso artista con un mio breve articolo, impossibile ignorare una leggenda come Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer.

Ci ha lasciati ieri pomeriggio intorno alle 18, dicono senza soffrire e a noi piace pensare che sia stato proprio così: il gigante buono che spesso ha diviso il palcoscenico con un’altro grandissimo attore del calibro di Mario Girotti, in arte Terence Hill, sicuramente più addolorato di tutti noi.

Ciò che però dobbiamo capire, o meglio a cui aggrapparci, è che Bud Spencer non è davvero morto, non potrà mai morire: finché tutti noi lo porteremo nel nostro cuore, continuando a ridere e gioire dei suoi stupendi film, lui vivrà!

Nel mondo cinematografico dicono sia caduta una stella, ma è impossibile, oltre che falso: Bud Spencer non smetterà mai di brillare e, soprattutto, mai smetterà di farci ridere e sorridere ogni qual volta una pellicola mostrerà il suo volto immortale.

A noi piace ricordarti così gigante buono, accanto al tuo amico, mentre ci strappate entrambi un sorriso sincero dal cuore:

 

Riposa in pace…

 

-Robert King-

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...